San Pellegrino, riapre dopo due mesi la piscina vallare: al via i corsi

Riapre oggi 5 ottobre la piscina vallare di via Pregalleno, a San Pellegrino. Con la ripresa di tutti i corsi, le cui iscrizioni si erano aperte lo scorso 21 settembre. Torna così operativo, dopo circa due mesi, l’impianto natatorio brembano, chiuso improvvisamente lo scorso luglio quando il Comune aveva revocato la concessione al precedente gestore.
La gestione alla HServizi Spa
Il Comune era poi andato subito alla ricerca di un nuovo gestore. Al termine delle valutazioni effettuate, la gestione dell’impianto è stata affidata a HServizi S.p.A., società pubblica partecipata da Enti del territorio, tra cui la Provincia di Bergamo. Società che già gestisce numerosi impianti natatori e sportivi sul territorio provinciale.
«La priorità è stata individuare un soggetto capace di offrire garanzie di continuità, competenza e solidità – spiegano dal Comune -. La scelta di una società pubblica risponde alla volontà di garantire alla comunità un servizio stabile e duraturo nel tempo».
Dal 5 ottobre la piscina torna pienamente a disposizione delle famiglie, degli utenti e delle associazioni sportive del territorio. L’Amministrazione Comunale ringrazia la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione dimostrate.



