Banner pubblicitario

Porto di Clanezzo, sfida tra B&b sul reality “Turisti per case”

⏱️ Durata stimata di lettura: 1 min

Il bed and breakfast “Porto di Clanezzo” sarà protagonista, mercoledì 13 maggio, del reality “Turisti per case” in onda alle 21,30 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre” (sarà poi disponibile la puntata sulla piattaforma DiscoveryPlus).

Il programma si caratterizza per essere un viaggio a bordo di un’auto alla scoperta delle case vacanze più originali. Durante la puntata due strutture illustrano agli ospiti quelle che sono le caratteristiche del loro soggiorno, ubicazione, servizi, opportunità, in una sfida a suon di bellezze architettoniche e capacità organizzative. A sfidare il “Porto di Clanezzo”, riaperto appunto come bed and breakfast nel 2022 dai giovani Lorenzo Filippini di Petosino e Davide Baggi di Ponteranica, sarà l’agriturismo “Ca’ fienile” di Alzano, realizzato in una cascina del 1700.

La casa che oggi invece ospita il B&b del Porto di Clanezzo, invece, risale al 1614 ed un tempo era la dimora del traghettatore che conduceva le persone da una sponda all’altra del Brembo. Finché nel 1878 venne realizzata la passerella (Put che Bala) ancora oggi collegamento tra le due rive.

Martedì 12 maggio 2026

Pubblicato il 12/05/2026
Link copiato!
🔄

Ruota il dispositivo

Per una migliore esperienza sul nostro sito, usa il tablet in orizzontale.

Banner pubblicitario
Banner pubblicitario