Banner pubblicitario

San Pellegrino, apre il museo multimediale. Per ammirare le opere dei Santacroce

⏱️ Durata stimata di lettura: 1 min

Si inaugura sabato 11 aprile, alle 17,30, a Santa Croce di San Pellegrino, il museo multimediale dedicato ai Santacroce, dinastia di pittori del 1500 originari del piccolo paese brembano, che fecero fortuna soprattutto a Venezia.

Nella città lagunare le due famiglie della dinastia aprirono due botteghe. Le loro opere si sono diffuse in tutto il mondo, fino a musei importanti degli Stati Uniti. Grazie al museo, voluto dall’associazione Santa Croce, sarà possibile ammirare tali opere in forma multimediale.

Dopo l’inaugurazione seguirà una visita guidata e poi un concerto. Domenica 12 aprile, invece, si terrà una lectio magistralis, con Ivana Capeta, dell’Università di Spalato (Croazia), massima esperta dei Santacroce.

Pubblicato il 10/04/2026
Link copiato!
🔄

Ruota il dispositivo

Per una migliore esperienza sul nostro sito, usa il tablet in orizzontale.

Banner pubblicitario
Banner pubblicitario