Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleZogno, corteo e rogo finale della vecchia per la "Cacciata di marzo"

Zogno, corteo e rogo finale della vecchia per la “Cacciata di marzo”

Successo di partecipazione alla tradizionale “Tirada de tol” di Zogno, la Cacciata di marzo che ogni anno viene organizzata dal Comune. Prima il corteo con le rumorosissime tole, poi, al campo dell’oratorio, il rogo finale.

Ragazzi, famiglie e adulti, tutti insieme per scacciare marzo per “Casà fò màrs”. “Grazie a tutti i partecipanti – dice il vicesindaco Giampaolo Pesenti – agli uffici comunali che hanno coordinato le attività, alla squadra operai, alla polizia locale, alla protezione civile, a don Simone e don Mauro con i volontari dell’oratorio, agli sponsor Conad Zogno e Minelli Spa che hanno donato premi e materiali, a Selina, Giovanna, Giuliano, Barbara, Anna e le sue collaboratrici, Duilio, Corrado, Roberto, Alessia, Manuel, Mario, Fabio. Ai ragazzi che hanno partecipato alla gara della fila più lunga. Grazie a tutti una bellissima serata”.

Una tradizione, quella della Cacciata di Marzo, che lunedì 31 marzo, si è rinnovata anche a Ubiale Clanezzo, Dossena, Gerosa, Laxolo e, il 29 marzo, a Bracca.

Martedì 1 aprile 2025

spot_img