Portogruaro (Venezia), 5 gennaio – Finisce 0-0 la sfida tra Portogruaro e Villa Valle, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie D, disputata nel pomeriggio di domenica 5 gennaio. Una partita che ha visto entrambe le squadre impegnate in prestazioni difensive solide, con diverse occasioni non concretizzate.
Nel primo tempo, il Villa Valle è pericoloso al 31’ con un colpo di testa di Micheli su calcio d’angolo, mentre il Portogruaro risponde al 38’ con una conclusione ravvicinata di Finazzi salvata in scivolata da Nava. Al 41’, Hyka, del Portogruaro colpisce di testa ma manda la palla fuori. Nel secondo tempo, Perrotti al 9’ prende palla sulla destra, si accentra e libera il mancino che termina non lontano dall’incrocio mentre Mecca del Villa Valle ha una buona occasione al 29’, ma la palla finisce sopra la traversa. Nel finale, al 47’, Micheli non riesce a segnare su un calcio d’angolo battuto da Perrotti. Nonostante gli sforzi da entrambe le squadre, il punteggio è rimasto invariato fino al fischio finale. Con questo pareggio, il Villa Valle si conferma al sesto posto in classifica, mentre il Portogruaro rimane al quindicesimo.
Le parole di mister Sgrò:
“La prestazione c’è stata, ma è mancato il gol. È comunque un punto che muove la classifica,” ha commentato l’allenatore del Villa Valle Marco Sgrò. “I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Le partite del girone di ritorno sono un altro campionato, e su un campo così fangoso e pesante è chiaro che chi deve difendersi ha un vantaggio”.
Domenica 5 gennaio 2025