Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaVilla d'Almè: il supermercato TreValli cambia sede e si amplia. Debutto il...

Villa d’Almè: il supermercato TreValli cambia sede e si amplia. Debutto il 14 giugno

Il supermercato TreValli si rinnova: mercoledì 14 giugno il punto vendita di Villa d’Almé riapre le porte ai suoi clienti con un look tutto nuovo. L’inaugurazione si terrà alle 9, in via Mazzi 1B, a Villa d’Almè. In seguito, un ricco rinfresco e dei gadget verranno offerti a chi vorrà partecipare con le titolari e lo staff a questo importante evento.

AD AGOSTO EUROSPIN TORNERA’ AL PIANO SUPERIORE

Il punto vendita TreValli si sposterà negli spazi sottostanti (e ampliati) dove c’era l’Eurospin (chiuso da aprile). Lunedì 12 e martedì 13 TreValli sarà quindi chiuso, per riaprire nella nuova sede il 14 giugno. Ad agosto, quindi, è prevista la riapertura dell’Eurospin (sempre di proprietà TreValli) al piano superiore (dove ora c’è TreValli). L’azienda a conduzione familiare è stata fondata nel 1975 da Mario Curiazzi, a cui le figlie, oggi a capo dell’azienda, dedicano il rinnovamento. Il supermercato di Villa d’Almè è stato inaugurato il 27 settembre 1975, nel 1980 arrivò il punto vendita di San Giovanni Bianco e nel 1990 Almenno San Salvatore, entrambi poi diventati Migross.

I lavori di rinnovamento della nuova sede TreValli, dove prima si trovava l’Eurospin


Quello di Villa d’Almè fu il primo supermercato aperto alla periferia della città e ai piedi della Valle Imagna, della Valle San Martino e della Valle Brembana, che sono le tre valli a cui si riferisce il nostro nome. L’organico conta circa 35 dipendenti suddivisi in due negozi, la maggior parte dei quali risiede nelle vicinanze e con una forte componente femminile. TreValli è aperto da lunedì a sabato, dalle 8 alle 19,30: la chiusura domenicale è una scelta per tutelare il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.

Offerte per l’apertura
In vista della nuova apertura, dal 14 al 21 giugno i clienti potranno usufruire di nuove e convenienti offerte. Il marchio TreValli è sinonimo di qualità: si offrono materie prime selezionate, prodotti di prima scelta e lavorazioni genuine. Prodotti freschi e preparati accuratamente vengono proposti quotidianamente. Macelleria, Gastronomia, Panetteria, Frutta e Verdura sono i grandi punti di forza. Inoltre, TreValli si impegna anche a supportare aziende e piccoli produttori locali.

Laboratori macelleria e gastronomia
Grande importanza è stata data ai laboratori di lavorazione di carni, salumi, formaggi e alla gastronomia. Nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti, sono stati predisposti degli spazi moderni ed attrezzati, dedicati alla lavorazione delle materie prime. Le carni vengono sezionate in loco e i banchi vengono allestiti giornalmente, per offrire ai clienti vasta scelta di prodotti freschi e genuini. Ogni mattina il laboratorio gastronomico propone un “menù del giorno”, vario e attento alla stagionalità. I piatti vengono preparati da personale attento e preparato, utilizzando carne e frutta freschi e limitando al minimo gli sprechi alimentari. Pane, pizze e prodotti da forno vengono sfornati quotidianamente.

Un’azienda green
La ristrutturazione ha offerto l’opportunità di rendere il supermercato il più ecosostenibile possibile. Lo stabile è stato dotato di impianto fotovoltaico, favorendo il consumo di energia pulita e rinnovabile. L’installazione di pompe di calore, il rinnovo degli impianti e dei frigoriferi secondo le normative vigenti e la selezione dell’illuminazione LED, hanno permesso di ridurre i consumi complessivi dell’edificio e gli sprechi, aumentandone l’efficienza. Dal 1975 TreValli è in continua evoluzione, adeguandosi non solo ai bisogni delle persone, ma anche dell’ambiente.

Martedì 6 giugno 2023

spot_img