Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleVetrina bis su Canale 5 per l'alta Val Brembana: l'ardesia, i formaggi...

Vetrina bis su Canale 5 per l’alta Val Brembana: l’ardesia, i formaggi e i sapori di Foppolo

Era andata in onda ormai più di quattro anni fa: Melaverde, programma di Canale 5 di agricoltura ed enogastronomia (ogni domenica dalle 11,50 alle 12,50) con la conduzione di Vincenzo Venuto ed Elllen Hidding (edito da Giacomo Tiraboschi), portò sul grande schermo le immagini che raccontavano la storia dell’ardesia (la cava a cielo aperta più alta d’Europa) a Valleve, i formaggi dell’alta Val Brembana e i sapori del ristorante K2 di Foppolo.

Tra i protagonisti Leandro Eroini (già sindaco di Valleve) e il figlio Simone, per le cave di ardesia di Valleve, quindi Alfio Cattaneo e Omar Rivellini, allevatore e casaro, ancora il museo (segheria, centrale idroelettrica) della Rasega di Valleve (con l’intervista a Laura Ruffinoni della cooperativa Oter) e lo chef Nicola Bonzi, al K2 di Foppolo.

La puntata – comunica la redazione di Melaverde – salvo cambiamenti di palinsensto, tornerà in onda domenica 2 marzo 2025. Un’ulteriore vetrina nazionale per l’alta Valle Brembana.

Alfio Cattaneo
Le telecamere di Melaverde al museo La Rasega di Valleve

Martedì 25 febbraio 2025

spot_img