Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenza"Ubiale mountain run 2024": il ricavato agli amici della Pediatria del "Papa...

“Ubiale mountain run 2024”: il ricavato agli amici della Pediatria del “Papa Giovanni”

Domenica 18 febbraio appuntamento con la seconda edizione dell'”Ubiale mountain run” a Ubiale, competitiva di 22 chilometri e 1.500 metri di dislivello, valida per il campionato lombardo Csen outodoor, in prova unica per le categorie assolute. Prevista anche una non competitiva di dieci chilometri.

Gli organizzatori, Pegarun a.s.d. e le associazioni si Ubiale Clanezzo, hanno deciso di devolvere il ricavato al reparto di Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.


Oltre allo scopo solidale intendono far conoscere il territorio di Ubiale Clanezzo con le sue vette: il monte Ubiale, la Corna Marcia e il monte Ubione che risulta a cavallo tra la valle Brembana, la valle Imagna e la val Brembilla. Durante il percorso sono previsti passaggi sulla sentiero del partigiano Angelo Gotti, immolato per la libertà.

Il ritrovo è previsto dalle 7 al campo di calcio di Ubiale mentre la partenza, l’arrivo e le premiazioni si svolgeranno in via Risorgimento. La 22 chilometri è anche la prima tappa del circuito “La due sul Brembo”, la seconda tappa sarà l’Arrancabotta a Botta di Sedrina il 10 marzo prossimo. Sono previste le iscrizioni ad ogni singola gara oppure al circuito sul sito www.picosport.net.


Il podio dell’Ubiale Mountain run 2021 maschile – foto di Pegarun

Sergio Sonzogni

Martedì 13 febbraio 2024

spot_img