Nell’ambito della rassegna CastagnAMO torna il concorso fotografico Sapori&Cultura che quest’anno avrà come tema “Il territorio e le sue bellezze in uno scatto”.
Giunto alla sua undicesima edizione, il concorso è stato gestito negli anni da Zogno Turismo in collaborazione con Gino Galizzi, scomparso lo scorso anno, fotografo e creatore del nostro portale Valbrembanaweb.com.
Gino, figura importante e di riferimento in Valle, ha saputo valorizzare attraverso i suoi scatti la natura, le tradizioni, la cultura, le iniziative del territorio e proprio a lui sarà dedicato il concorso di quest’anno.
Sono centinaia le foto che ogni anno partecipano a questa iniziativa e Gino era tra i membri della giuria che valutava a premiava così Zogno Turismo e Sapori&Cultura hanno rinnovato l’appuntamento nel segno della continuità.
Il tema di quest’anno è legato al territorio e alla valle che sono diventati protagonisti del nostro vivere, alla riscoperta delle bellezze brembane con una maggiore attenzione dettata dall’esperienza vissuta durante la pandemia.
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e gratuito; sul sito internet di Sapori&Turismo è disponibile il regolamento e il modulo per la partecipazione, in palio cesti gastronomici e prodotti locali in collaborazione con l’associazione commercianti Punti Amico.
Domenica 28 novembre a Zogno si svolgerà la premiazione nell’ambito della giornata di chiusura della rassegna culturale-gastronomica CastagnAMO, che si svolgerà lungo viale Martiri della Libertà.
Giovedì, 18 novembre 2021