Sabato 30 novembre i titolari dello storico negozio di abbigliamento di San Pellgerino, “Pipù Moda” saluteranno i loro clienti. Sarà l’ultimo giorno dell’attività iniziata 55 anni fa (negli spazi subentrerà “Cresci bimbo” di Gloria Manzoni, oggi in via San Carlo).
Nel 1969 l’avvio al civico 43 di via De’ Medici, con Antonia e Pietro Foppolo che aprirono una merceria, poi continuata dai figli Zina e Bepi. Oggi il negozio si trova sotto i portici Colleoni, sul viale Papa Giovanni XXIII.
“È con grande e profonda riconoscenza che, chiudendo ufficialmente il nostro percorso professionale, oggi vi vogliamo ringraziare – scrivono i titolari nel messaggio lasciato nella vetrina del negozio -. Ciascuno di voi, in questi lunghi e produttivi anni, ha contribuito a farci crescere, a imparare, a diffondere la bellezza attraverso capi di buona fattura, a farci emozionare attraverso le vostre cerimonie a cui abbiamo partecipato, consigliandovi sul taglio della giacca, la lunghezza della manica e altri minuscoli, quanto preziosi, dettagli. Vogliamo ricordare quanto ogni vendita sia stata sempre e soprattutto occasione di crescita, di condivisione, prima di un mero guadagno”.
“Se Pipù Moda è divenuta ciò che oggi possiamo ricordare, è merito vostro e della fiducia riservataci. E anche un po’ nostra e di tutto quel tempo dedicato con passione, sacrificio, chiudendo tardi la sera, continuando a discutere di lavoro a tavola, cercando di accondiscendere le vostre richieste con orgoglio, vedere il risultato nella vostra soddisfazione. Abbiamo lavorato con onestà, senza compromessi e questo ha un costo che, negli anni, avete compreso e condiviso. Che sia la guida per i vostri futuri acquisti, con la consapevolezza che le piccole attività locali, sono la linfa di un piccolo centro, dividendo occasione di scambio, di incontro e quindi di ricchezza”.
Venerdì 29 novembre 2024