Regione Lombardia con l’ausilio di ERSAF, dopo il grande successo del primo corso, annuncia una seconda edizione del corso per gestore di rifugi che prenderà il via a marzo, si terrà nelle giornate del 15-16-22-23 marzo 2021, in modalità on line, e sarà aperto a tutti i soggetti che intendono intraprendere tale attività. Le iscrizioni sono già aperte e mancano pochi giorni alla scadenza, fissata per lunedì 22 febbraio.
“Vista la grande richiesta di iscrizioni riscontrata al 1° Corso per gestori di rifugi, di cui all’avviso di novembre 2020 – si legge nel nuovo avviso, scaricabile sul sito www.ersaflombardia.it – e avendo dovuto escludere tante persone interessate, ERSAF Lombardia, su incarico di Regione Lombardia – DG Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, ha stabilito di svolgere all’inizio del 2021 un secondo corso per gestore di rifugi ai sensi della Legge Regionale 27/2015″.
Il numero massimo di posti disponibili è pari a 30.
Requisiti obbligatori per l’ammissione sono i seguenti:
– 18 anni o età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale conseguita ai sensi del Decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226
– Diploma di scuola secondaria di 1° grado (terza media).
– Possesso dell’abilitazione alla somministrazione alimenti e bevande (SAB).
La scadenza per l’iscrizione è fissata per il 22 febbraio 2021, ore 12.00.
Per iscriversi è necessario scaricare l’apposito modello (due i modelli disponibili: modello 1 uno per chi sia già gestore di un rifugio in Lombardia, modello 2 per tutti gli altri) dal sito ERSAF o su quello del PFP Valtellina (www.pfpvaltellina.it).
Giovedì, 18 febbraio 2021