Venerdì 11 novembre, alle 21,30, al centro pastorale di Piazza Brembana, sarà intitolato il salone alla figura di Claudio Busi, di Zogno, morto a 41 anni precipitando sul monte Vaccareggio, tra Dossena e Serina.
Originario di Piazza Brembana, da alcuni anni residente a Zogno, Busi era stato trovato morto la mattina di venerdì 14 gennaio in fondo a un dirupo, sopra Dossena. Operaio alla Smi di San Giovanni Bianco, era partito dalla sua casa di Endenna di Zogno con la bici, in direzione Lavaggi di Dossena e il Vaccareggio, forse per scattare alcune foto. Lo scorso giugno, alcuni amici avevano anche posato una croce a suo ricordo proprio in cima ai 1.475 metri del Vaccareggio.
LA FESTA PATRONALE A LENNA-PIAZZA BREMBANA
Venerdì 11 novembre il ricordo di Busi, nell’ambito della festa patronale di San Martino, a Piazza Brembana e Lenna. Alle 20,30, dalle 4 vie, la fiaccolata con le associazioni, con la presenza anche del Cai Alta Valle Brembana; alle 21, in chiesa, la benedizione dei gagliardetti delle associazioni e, alle 21,30, l’intitolazione del salone a Claudio Busi.
Venerdì 11 novembre 2022