Sono aperte le iscrizioni per l’International Orobie Skyraid 2021 per avere un pettorale e partecipare all’ultratrail che animerà le vette tra Val Seriana e Val Brembana il prossimo 24 luglio.
Un evento nuovo nella forma ma che da ben undici anni dopo l’ultima volta, la Fly-Up Sport di Mario Poletti si accinge a rimettere in piedi.
Sono già più di 300 (le iscrizioni saranno chiuse in anticipo a quota 1000), gli skyrunner che tra quattro mesi proveranno a cimentarsi con il percorso di 56 km, 3800 metri di dislivello positivo, da percorrere individualmente, partenza dalla piazza dal comune di Ardesio alle 6 del mattino e arrivo al centro sportivo di Valbondione entro la sera. In mezzo si passerà da Valcanale e per i rifugi Alpe Corte, Laghi Gemelli (19 km, primo cancello orario dopo 4 ore), Calvi, Brunone (secondo cancello, entro le 9h30), Coca e le baite di Maslana.
I primi classificati al maschile e al femminile verranno premiati con buoni valore di 700 euro (400 e 300 euro per chi completerà il podio ma premi in denaro sono previsti per i primi dieci), e oltre al premio speciale istituito in memoria di Dario Balduzzi per chi transiterà per primo al passo Valsecca (cima Coppi di giornata a quota 2485 mt.), premi speciali sono previsti anche per i migliori delle classifiche master 40, 50 e 60. La gara è da disputarsi in semi autonomia e tutte le info sono visibili sul regolamento pubblicato sul sito orobieskyraid.it.
Lunedì, 15 marzo 2021