Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiDossena, navigatrice di 18 anni al Rally Orobie: “Emozione unica”

Dossena, navigatrice di 18 anni al Rally Orobie: “Emozione unica”

Altro grandissimo traguardo per la rallista Martina Omacini, classificata seconda di classe e 21esima in assoluto nel 38esimo rally delle Prealpi Orobiche. La 18enne di Dossena ha gareggiato con la Peugeot 208 Gt Line al fianco del pilota Riccardo Pederzani. “È stato il mio secondo rally ma quello che ho sentito di più, un’emozione unica soprattutto perché è il primo che ho corso in “casa”- ha raccontato Martina – Abbiamo fatto un ottimo risultato, ne vado veramente orgogliosa. L’ansia era tantissima proprio per quel motivo, ma è andato tutto più che bene”.
Duro lavoro, passione e concentrazione: tre elementi di fondamentale importanza per il ruolo del copilota che deve adempiere anche nei tempi preliminari e successivi alla gara. Tantissime le persone che hanno seguito le due tappe del rally ma per Martina è bastato il supporto dei suoi cari: “Hanno fatto il tifo per me, finita la gara ho sentito la mia famiglia e alcuni dei miei amici, sono loro che mi danno la forza”. Soddisfatto anche il papà Enken “Rimbomba tantissimo il secondo posto, sono veramente felice per questi risultati. Ora testa alle prossime gare”.

Martina ha approcciato questo mondo fin dai 14 anni, poi nel 2022, è arrivata la vittoria dell’annuale concorso nazionale “Rally Italia Talent” a San Vendemiano (Treviso).

Il rally delle Prealpi è valido come prova per la Coppa Italia di Zona e la Lombardia rally cup.

spot_img