Luoghi magari poco noti, personaggi che raccontano, una Valle Brembana ancora da scoprire. Dal 10 settembre e fino all’8 gennaio potrete inviarci i vostri video (massimo 3 minuti) per partecipare gratuitamente alla prima edizione del concorso che l’Associazione culturale Valbrembanaweb organizza per valorizzare ancora di più il nostro territorio.
Non serve essere professionisti, a volte basta uno smartphone, tanta curiosità, la scoperta di un luogo o di un personaggio curioso o che ha tanto da raccontare di sé, di quello che fa o del luogo che state visitando. La nostra valle – oltre ai siti storici, dal Cornello dei Tasso al passo San Marco, dal Porto di Clanezzo alla dogana di Averara – ha paesaggi, scorci e piccoli borghi che meritano di essere conosciuti e fatti conoscere anche al grande pubblico. Ma la Valle Brembana è anche e soprattutto la sua gente: perché allora non far raccontare una storia, a chi vive da sempre in questa terra e ne conosce ogni volto, oppure a chi, invece, si è affacciato solo da pochi anni e immagina il futuro qui da noi? O magari a chi, arrivato da lontano, ha scelto proprio di vivere sulle rive del Brembo?
Aspettiamo i vostri video che saranno pubblicati sul portale: in palio ci sono buoni valore da 1.800 euro, tutto il regolamento e le modalità di partecipazione li trovate QUI.
Buona Val Brembana a tutti!
Sabato 3 settembre 2022