Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiDa Calolziocorte a San Pellegrino, giovane apre bar-ristorante: "Questa valle può darmi...

Da Calolziocorte a San Pellegrino, giovane apre bar-ristorante: “Questa valle può darmi tanto”

Lui rappresenta la terza generazione di una famiglia di ristoratori, di Calolziocorte. Con attività in passato anche a Calolziocorte e Cisano. Ora l’avventura in Valle Brembana. Nicola De Pasquale, 28 anni, il 6 marzo riaprirà a San Pellegrino, in via Mazzoni (il viale che porta all’ingresso di QC Terme) “Sapori del sud”, il vecchio ristorante-pub chiuso da dicembre.

“Stiamo investendo molto, anche nel rinnovo del locale – dice Nicola, diplomato alla scuola alberghiera di Casargo (Lecco) -. Ci crediamo, siamo stati accolti bene, vogliamo portare qualche novità. Ma pensiamo che le potenzialità ci sono tutte”. A partire dal locale, ampio 300 metri quadrati, più una terrazza esterna, per circa 120 posti a sedere. Sarà ristorante, pizzeria, amburgheria e pub la sera, con apertura sette giorni su sette, dalle 10 di mattina alle 3 di notte.

“Vogliamo partire bene – dice ancora Nicola -. Abbiamo assunto anche 11 persone, tutte della valle. Faremo cucina tipica bergamasca ma non solo”. Tra le curiosità del locale un grande acquario da dove il cliente potrà scegliere i crostacei freschi da mettere nel piatto. E poi il servizio a domicilio, sia di pizzeria sia di piatti da cucina, per San Pellegrino e limitrofi. Con Nicola ci sarà lo chef Michele Lombardo, anche lui diplomato alla scuola alberghiera di Casargo. L’apertura il 6 marzo alle 18,30, l’inaugurazione il 6 aprile, alle 19.

Lunedì 26 febbraio 2024

spot_img