Il Cai di Bergamo torna ad aiutare i giovani imprenditori di montagna
attraverso un bando che sarà ancora più ricco rispetto agli anni precedenti.
A disposizione nove contributi economici per un valore complessivo di 27 mila euro. Saranno tre primi premi da 5 mila euro ciascuno, tre secondi da 2.500 e tre terzi da 1.500 euro.
Un’iniziativa promossa dalla sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano in sinergia con il Consorzio del bacino imbrifero montano del lago di Como e fiumi Brembo e Serio, il Consorzio del bacino imbrifero montano dell’Oglio e la collaborazione delle istituzioni dell’Osservatorio per le montagne bergamasche.
Un progetto che rientra nelle attività di “Save the mountains and their cultural heritage – Salviamo le montagne e il loro patrimonio culturale”, realizzato tra sentieri, valli e rifugi delle Orobie Bergamasche, per promuovere insieme valori comuni di educazione e obiettivi di sostenibilità per le genti e i territori delle montagne, è rivolto ai giovani che iniziano o già svolgono attività imprenditoriali e professionali in montagna.
Per ottenere il contributo è necessario avere i seguenti requisiti:
– residenza in provincia di Bergamo,
– non avere superato i 35 anni,
– attestazione Isee o dichiarazione equivalente con un importo inferiore a 30.000 euro,
– l’attività deve svolgersi in uno dei comuni delle Comunità montane della Bergamasca.
Una commissione valuterà i progetti e le candidature.
L’assegnazione dei contributi avverrà in una cerimonia pubblica, “Giovani Imprenditori in montagna”, fissata per sabato 11 dicembre prossimo, nella Giornata Internazionale delle Montagne Unite, presso il Palamonti di Bergamo.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre, farà fede la data di spedizione.
Per tutte le informazioni: www.caibergamo.it
Mercoledì, 10 novembre 2021