“L’idea è nata da un’amica di San Pellegrino. In paese non c’era più un fiorista, io sono diplomata maestra d’arte e mio fratello è appassionato di botanica. Perché non unite le due passioni e aprite voi un negozio, ci ha detto? E così è stato”.
Sabato 3 febbraio, in via Aldo Moro, nella zona sud della cittadina termale (dove prima c’era lo Yogurtino) è stato inaugurato “La Florerie”, l’unico fiorista di San Pellegrino. A gestirlo Chiara Fumagalli, 35 anni, con il fratello Riccardo, 21 anni, entrambi di Almè.
“Il progetto è partito l’ottobre scorso – spiega Chiara – e in poco tempo abbiamo trovato la sede e ci siamo preparati. Stiamo anche seguendo un corso di design floreale con la fondazione Minoprio di Como. Io ho la predisposizione artistica, mio fratello la passione per la botanica. Il giusto mix per proporre qualcosa di nuovo”. Chiara ha fatto diversi lavori, l’ultimo in una lavanderia di Bergamo, mentre Riccardo ha lavorato nella ristorazione (all’agriturismo La Merletta). Ora la svolta floreale, con un tocco di liberty: “La Florerie”.
Domenica 4 febbraio 2024