Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportZognese calcio: allenatori Uefa e progetti nelle scuole. La società sale di...

Zognese calcio: allenatori Uefa e progetti nelle scuole. La società sale di livello

La Zognese, gemellata con l’Atalanta, tra le migliori società calcistiche orobiche: l’Asd ha ottenuto recentemente la qualifica di scuola calcio di secondo livello. “Non sono molte le società bergamasche in grado di vantare questa qualifica – spiega il presidente Roberto Mosca in una nota stampa della società brembana – e certifica la qualità del lavoro svolto per un’offerta formativa di livello superiore a beneficio di famiglie e tesserati”.

Per ottenere la qualifica le società devono, infatti, garantire: allenatori con licenza Uefa; allenamenti di almeno due ore; progetti con le scuole; dirigenti Uefa e incontri formativi per famiglie e ragazzi. “La nostra società soddisfa questi requisiti. I risultati si ottengono lavorando sodo sotto tutti i punti di vista e sono importanti ma non sempre sono la cosa più importante”.

A potersi fregiare di questo “livello” in Bergamasca solo altre 12 società: ASD ACOS Treviglio Calcio, Adc Almè, Asd Accademia Gera d’Adda, Asd Bergamo Calcio a 5; Ad Carobbio 2020, Asd Colognese, Asd Real Bolgare, Csd Uesse Sarnico 1908, Ssd Virtus Ciserano Bergamo 1909 Srl, Us Calcio Gorle, USD Loreto, Villa Valle Ss ARL.

Il prossimo obiettivo è quello di raggiungere il terzo livello. “Per i nostri ragazzi cerchiamo di fare sempre meglio. Grazie a tutti coloro che ci sostengono e aiutano” fa sapere il presidente Roberto Mosca.

La società organizza dal 17 al 28 luglio il camp di calcio, al centro sportivo di Camanghé. Iscrizioni entro il 10 giugno.

Mercoledì 12 aprile 2023

spot_img