Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportPiazzatorre capitale mondiale del Bike Trial. La Val Brembana tifa Elia Orfino

Piazzatorre capitale mondiale del Bike Trial. La Val Brembana tifa Elia Orfino

Si apre venerdì sera 16 agosto, con la cerimonia inaugurale, la tre giorni di campionato del mondo di bike trial a Piazzatorre (World Bike Trial Championship). Evento che in alta Valle Brembana porterà 120 campioni da Italia, ma anche Belgio, Repubblica Ceca, Olanda, Austria, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Cina. Tra i protagonisti è atteso Elia Orfino, 21 anni, di Zogno, cinque volte campione italiano.

Oggi Elia Orfino è diventato anche testimonial della “Canyon Bicycles”, azienda fondata a Coblenza (Germania) nel 2002, produttrice di biciclette da corsa, mountain bike, bici da triathlon. “Sarò sicuramente della gara – dice Orfino – e, giocando in casa, spero di avere dalla mia tanti tifosi. Vincere? Sarebbe fantastico. Io ce la metterò tutta per portare il più in alto possibile il nome dell’Italia e della nostra valle”.

Le gare saranno disputate sabato 17 e domenica 18 agosto. Otto le categorie che si sfideranno tra impennate e passaggi da equilibristi su quattro zone da ripetere. La mattina le gare femminili e dei baby (dagli under 10 agli under 16) anche con Michele Cataldo, quindicenne di Gerosa. Nel pomeriggio di DOMENICA 18 AGOSTO i big, con Orfino ma anche Luca Tombini, 29enne di Treviolo. Dalle 9.

Venerdì 16 agosto 2024

spot_img