Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportCorsa in montagna, Baldaccini sesto in coppa del mondo alle pendici del...

Corsa in montagna, Baldaccini sesto in coppa del mondo alle pendici del monte Bianco

Sabato 22 luglio, alle pendici del Monte Bianco, da Saint Gervais le Bains alla località Bellevue, in Francia, su un percorso di 20 chilometri e con dislivello di 1.800 metri, si è disputata una nuova tappa di Coppa del Mondo di corsa in montagna. Alex Baldaccini, runner di Sa Giovanni Bianco, è riuscito nuovamente a confermarsi tra i migliori atleti del mondo fermando il cronometro a 1h 55’20” e chiudendo in sesta posizione.
A questo punto della stagione, con circa metà delle gare disputate, si trova in settima posizione nella classifica generale.
Il 35enne, veterano della disciplina, dichiara: “Sono soddisfatto di questa gara e di come si è conclusa la prima parte della stagione agonistica. Il percorso era molto difficile da interpretare, ma sono riuscito a gestirmi bene in ogni fase e chiudere in crescita. Adesso qualche giorno di riposo e poi si prepara la parte finale della stagione.”

Tra i prossimi appuntamenti di Alex e del Gruppo sportivo Orobie ci sarà la 48esima Mezzoldo-Ca’ San Marco, i 16 agosto, che da quest’anno sarà intitolata ad un pioniere della corsa in montagna, nonché commissario tecnico della nazionale italiana per tanti anni, Raimondo Balicco.

Domenica 23 luglio 2023

spot_img