Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportCalcio, risultati e cronache delle squadre in Val Brembana

Calcio, risultati e cronache delle squadre in Val Brembana

SERIE D
VILLA VALLE– F.C. BASSANO 1-0
VILLA D’ALMÈ – Vittoria sofferta per il Villa Valle, che supera l’F.C. Bassano per 1-0 conquistando tre punti preziosi. Il gol decisivo arriva al 28’ del primo tempo con Mecca, bravo a finalizzare un’azione corale grazie al velo di Torri. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 35’ con un tiro di Sbrissa che si stampa sul palo. Nella ripresa, il Bassano prende il controllo del gioco, creando diverse occasioni sotto porta, ma manca di precisione e non riesce a trovare il gol del pareggio.Dure le parole di mister Sgrò sulle prestazioni della squadra terminata la partita: “Se siamo questi di oggi faremo fatica a fare punti. Dobbiamo dare di più”.

Il Villa Valle

ECCELLENZA

LEMINE ALMENNO– ARCELLASCO CITTÀ DI ERBA: 0-0

Termina a reti inviolate la sfida tra Lemine Almenno e Arcellasco Città di Erba, valida per la prima giornata del girone di ritorno. Un primo tempo avaro di emozioni lascia spazio a una ripresa più vivace, con diverse occasioni create da entrambe le squadre. La più grande opportunità del match arriva al 17’ della ripresa proprio dai locali: Lazzarini serve una splendida palla per Bugada, che taglia alle spalle della difesa. Lo stesso numero 9 prova a calciare ma Picarelli in uscita mette in angolo. L’Arcellasco sfiora il colpo nel finale: sul corner di Ripamonti, Mazzeo si inserisce sul secondo palo che manda a lato. Un punto a testa per due squadre che hanno dato vita a un confronto equilibrato.

PROMOZIONE

Finisce 2 a 0 per il San Pellegrino Terme contro la Cividatese. La squadra di casa passa in vantaggio nel primo tempo con il gol di Volpi R. Nella ripresa il raddoppio è segnato da Colonetti M su rigore.

Niente da fare per l’Accademia Calcio Alta Valle Brembana, che cade 3-1 sul campo dello Zingonia Verdellino. Partita combattuta fin dai primi minuti, con gli ospiti in vantaggio al 18’ grazie a un rigore trasformato da Milesi, procurato da Vitali. Al 31’, però, i padroni di casa trovano il pareggio con Sirtoli. Il finale di primo tempo è movimentato: Sonzogni M. firma il gol del sorpasso per lo Zingonia Verdellino allo scadere, mentre entrambe le squadre chiudono la frazione in dieci uomini per due espulsioni, entrambe dubbie. Nella ripresa il ritmo cala e, nonostante le occasioni, il punteggio non cambia. Buona la prestazione dei brembani che hanno saputo tenere testa alla prima in classifica

Trasferta amara per l’Almé, sconfitto 2-1 dalla Vibe Ronchese in un match che ha ricalcato l’andata. Nonostante una buona ripresa, i gialloverdi di mister Locatelli non sono riusciti a concretizzare, cedendo nel finale. Dopo un primo tempo dominato territorialmente dai locali, la gara si è accesa nella ripresa: al 78’ Brambilla ha portato avanti i padroni di casa con una conclusione dal limite. L’Almé ha risposto al 40’ con un rigore trasformato da Piantoni, ma all’89’ un altro penalty, stavolta dubbio, ha deciso la sfida in favore della Vibe Ronchese.

SECONDA CATEGORIA

Finisce in parità il derby tra polisportiva Berbenno e Brembillese. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con una punizione di Viscardi deviata dal portiere e raddoppiano subito dopo con Radaelli. La Brembillese accorcia con un rigore di Pesenti M, procurato da Locatelli S. Nella ripresa, Rodeschini firma il 2-2 definitivo, regalando un punto prezioso agli ospiti.

Sconfitta pesante per il Paìs San Gioan, travolto in casa dall’Antoniana con un netto 5-1. L’unico gol dei padroni di casa porta la firma di Arizzi S., a segno nel primo tempo.

Il Paìs San Gioan

La Zognese conquista una netta vittoria contro l’Accademia Sportimagna con un perentorio 3-0. Il vantaggio arriva al 35’ grazie a Cortinovis J., che raccoglie un cross di Daldossi e di destro supera W. Mazzoleni. Nella ripresa è Andrea Locatelli a prendersi la scena, firmando il raddoppio a inizio tempo e chiudendo i conti nell’ultimo minuto di recupero. Nonostante alcune occasioni create, l’Accademia Sportimagna non riesce a trovare la via del gol, lasciando campo a una Zognese concreta e dominante.

Partenza accesa tra Val Serina e Virescit con i locali che sprecano un rigore calciato sulla traversa da Cortinovis nei primi cinque minuti. Il primo tempo si sviluppa in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa il Val Serina sblocca il risultato grazie a una rete di Ivo Arrigoni, ma manca il colpo del raddoppio. A pochi minuti dal termine, la Virescit punisce l’imprecisione dei locali trovando il pareggio. Un risultato amaro per il Val Serina, che sfuma così la vittoria nel finale.

Il Val Serina

Domenica 12 gennaio 2025

spot_img