Si inaugura venerdì 6 settembre, alle 16,30, l’asilo nido comunale di Zogno, “Primi passi“: sarà gestito dalla cooperativa “Raggio di sole” (con sede principale nel Napoletano, ma uffici anche a Milano e 150 scuole in tutta Italia). Il nido è stato realizzato all’interno del plesso scolastico di via San Bernardino. I lavori di riqualificazione hanno riguardato anche la scuola dell’infanzia.
“La struttura è stata realizzata secondo i più moderni criteri di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale, ed è stata finanziata con un contributo del Piano nazionale di ripresa e resilienza – spiegano dal Comune -. Al piano superiore ampi spazi sono riservati ai più piccoli per i loro “primi passi”, e si aggiungono a quelli riqualificati al piano terra per la scuola dell’infanzia, dotata anche di area verde esterna. L’asilo nido potrà accogliere fino a 24 bambini”.
La struttura verrà inaugurata alla presenza del sindaco Giuliano Ghisalberti, dell’assessore all’Istruzione Barbara Carminati e dei componenti della Giunta comunale. Il parroco don Mauro Bassanelli benedirà la struttura. Seguiranno il taglio del nastro e la visita ai locali.
Venerdì 6 settembre 2024