Anche il distretto del commercio “La porta della Valle Brembana” che comprende i comuni di Zogno, Sedrina e Val Brembilla, ha pubblicato un bando per sostenere le attività commerciali. I fondi disponibili sono 72mila euro e ogni attività potrà beneficiare di un contributo fino a 5.000 euro (il 50% delle spese sostenute). Il bando scade il 13 ottobre e consentirà di accedere a contributi per opere già eseguite entro tale data. Qui il bando.
Ristrutturazioni, rinnovo, ma anche acquisti di materiali, strumenti, formazione, pubblicità ciò che è finanziabile. Un analogo bando (con contributi fino a 10mila euro e scadenza al 31 maggio) è già stato pubblicato dal distretto del commercio Fontium e mercatorum (capofila San Pellegrino) per i 17 comuni aderenti (200mila euro i fondi disponibili). Qui il bando.
Idem per il distretto di AltoBrembo, da Piazza Brembana a Mezzoldo (ramo ovest dell’alta valle), con scadenza del bando il 31 maggio e possibilità di accedere a contributi per progetti ancora da realizzare. I fondi disponibili sono anche qua di 72 mila euro. Qui il bando.
Giovedì 11 maggio 2023