Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleZogno, boom di studenti all'istituto Turoldo. "Servono altre cinque aule"

Zogno, boom di studenti all’istituto Turoldo. “Servono altre cinque aule”

Dal prossimo anno scolastico l’istituto Turoldo di Zogno dovrebbe arrivare a quota 1.400 studenti, il numero piĆ¹ alto mai raggiunto. Frutto del continuo aumento di iscrizioni. Per il prossimo anno entreranno nelle prime 372 ragazzi a fronte di altri 200 che usciranno.

Attualmente gli studenti sono 1.221, quindi, con i nuovi ingressi il numero dovrebbero sfiorare le 1.400 unitĆ . Numeri che comporteranno la necessitĆ  di trovare almeno 4/5 aule. Il nuovo dirigente, Giovanni Savia, insieme al Consiglio di istituto, sta quindi valutando la possibilitĆ  di utilizzare i laboratori e di dividere aule piĆ¹ grandi per ricavare gli spazi necessari.

“Segno della qualitĆ  e dell’attrattivitĆ  della scuola – dice il dirigente – sia per quanto riguarda la strumentazione tecnologia sia per le capacitĆ  dei docenti”. Da aprile inoltre inizieranno i lavori per l’efficientamento energetico della scuola, che comporteranno l’ulteriore spostamento di 15 classi.

MartedƬ 25 febbraio 2025

spot_img