La mattina di domenica 12 novembre, all’alba, i due ragazzi di 17 e 18 anni che, con una Skoda, all’uscita della galleria di Zogno, hanno invaso il prato delle rotatoria, distrutto il guard rail e poi sono finiti del canale dell’Enel. Fortunatamente uscendone indenni (Qui).
Una decina di ore dopo, erano circa le 16, sempre alla rotatoria delle Grotte delle meraviglie di Zogno, un’altra auto, una Panda, probabilmente in uscita dalla galleria di Zogno, ha proseguito diritto. Questa volta, però, a differenza dei ragazzi della mattina, ha trovato nel suo percorso un’altra auto. Inevitabile lo schianto, fortunatamente senza gravi conseguenze sia per la signora alla guida dell’utilitaria, sia per l’uomo che guidava l’altra vettura.
Circa due settimane prima di questi due incidenti, invece, una Toyota, sempre all’uscita dalla galleria della variante di Zogno, era ancora una volta andata diritta, sul prato della rotatoria, finendo la sua corsa sul guardrail, in parte divelto. Lo stesso guardrail contro il quale il 12 novembre sono finiti poi i due ragazzi con la Skoda, all’alba, precipitando poi nel canale. Evidentemente occorre prestare maggiore attenzione alla velocità in uscita dalla variante.
Lunedì 13 novembre 2023