Aprirà a settembre il nuovo asilo nido comunale di via San Bernardino, a Zogno. Sono in fase di realizzazione gli interventi di riqualificazione, la messa in sicurezza e il miglioramento dell’edificio grazie ai fondi ricevuti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) nel 2022 (vedi articolo).
Al fine di individuare il numero di potenziali utenti del nuovo servizio di asilo nido, il Comune di Zogno invita le famiglie interessate a presentare manifestazione di interesse all’iscrizione per l’anno educativo 2024/2025 compilando il modulo che è possibile trovare, con tutte le informazioni, su questa pagina del sito del Comune: link.
Il modulo compilato dovrà essere riconsegnato entro il 15 marzo prossimo e non risulta essere vincolante. Solo successivamente, previa approvazione del Regolamento comunale e delle tariffe relative al servizio, saranno aperte le iscrizioni per definire la graduatoria di inserimento.
“L’apertura di settembre dell’asilo nido a Zogno – spiegano dal Comune – è una risposta ai bisogni dei cittadini e della loro famiglie, una risorsa importante quando risulta necessario pianificare la gestione dei figli in occasione del rientro al lavoro dei genitori”.
Sergio Sonzogni
Giovedì 22 febbraio 2024