Storico teatro Serassi di Villa d’Almè praticamente esaurito per l’edizione numero 31 della “Nostra Corrida”, organizzata dall’oratorio di Almè e andata in scena sabato 2 dicembre. Quasi 700 le persone che hanno assistito allo spettacolo presentato da Andrea Cefis, in prima fila il sindaco Massimo Bandera, per uno degli eventi che da sempre riunisce la comunità di Almè. Il ricavato è andato al Gruppo missionario.
Giudizi del pubblico a colpi di coperchi di padelle, trombe e fischi. E poi la giuria tecnica, il Vava77, showman bergamasco, all’anagrafe Daniele Vavassori, quindi Guido Airoldi, originario di Almè e quest’anno il prof di disegno nel docureality di Raidue “Il Collegio 7”, quindi Beppe Locatelli, noto presentatore e cantante, e Giovanna Zenoni, anche lei originaria di Almè, ora manager di palestre a Milano.
Sul più alto gradino del podio Marco Previtali e Omar Brumana di Sant’Omobono (conosciuti come Pal e Tony), duo comico che ha cantato “Il gallo è morto”, per ironizzare sul loro stato fisico (in particolare di chi era in stampelle…). Al secondo posto Giorgio Pozzi, 16 anni, che ha cantato “Piccola anima” di Ermal Meta, terzo posto (su dieci concorrenti), per Mario Novità, 80 anni, storico concorrente della Corrida, che ha suonato l’armonica, scatenando giurati e pubblico.
Fotogallery Copyright Valbrembanaweb