Dopo le linee per tiri con carabina, pistola, tiro dinamico, al Poligono orobico di Ubiale, sono iniziate le attività anche per aria compressa e lancio di pugnali e asce. E a breve sarà la volta del tiro con l’arco e con balestra.
La presentazione è avvenuta sabato 12 e domenica 13 novembre, all’evento “Armi e magie”, all’interno della miniera di cemento dismessa che dal 2011 ospita il Poligono realizzato da Ivan Suardi e Norma Cornelli.
“Il poligono – spiega Suardi – ha una superficie di 45mila metri quadrati con una temperatura costante di 12°-14° gradi, offre ai soci linee di carabina da 50 a 100 metri, linee per pistola da 10 a 25 metri, campi da tiro dinamico da 18 a 80 metri, aree per pugnale ed ascia, soft air e linee per aria compressa. Presto avrà anche campi da tiro con l’arco e balestra. Abbiamo un servizio bar e ristoro e, grazie al fatto che il Poligono è interamente al chiuso, si può sparare anche la sera. Offriamo anche la possibilità di corso di ricarica, taratura ottica accuratizzazioni (armi, scatti e freni di bocca). E’ inoltre possibile organizzare gare di tutti livelli e per qualsiasi federazione, allenamenti individuali e di gruppo, allestire feste ed eventi”.
Dopo la chiusura dovuta al Covid, in questi mesi il Poligono ha riaperto. “Abbiamo tiratori che arrivano da tutta Italia, ma anche da Slovenia, Svizzera e a volte anche dall’America – dicono Ivan e Norma – . Tanti anche gli istruttori che arrivano da noi organizzando corsi appositi”.
Per info telefonare al 331.1449557.
Lunedì 14 novembre 2022