Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaTraffico di rientro, Zogno nel caos: la domenica transito vietato da Stabello

Traffico di rientro, Zogno nel caos: la domenica transito vietato da Stabello

Il caos si era verificato domenica 28 luglio anche a seguito di un incidente stradale nel pomeriggio a Botta di Sedrina: lunghissime code sul viadotto di Sedrina, fino a intasare tutto il centro abitato di Zogno. Con tanti automobilisti che hanno tentato – per proseguire in direzione Bergamo – la strada comunale alternativa che passa da Stabello. Risultato: frazione letteralmente bloccata, a causa anche di un camper che non riusciva più a proseguire. E intervento della Polizia locale.

A seguito di quell’episodio il Comune di Zogno ha deciso di vietare il transito in discesa (da Stabello verso Sedrina) tutte le domeniche fino al 30 settembre, dalle 15 alle 22, ovvero nell’orario di punta del rientro dei turisti.

Il divieto si aggiunge a quello già in vigore, dal 2022 (con il blocco ad Almenno) sulla strada di Ubiale Clanezzo, sempre per lo stesso rischio di intasamento e blocco del traffico: ogni domenica dalle 16 alle 24 è possibile andare solo da Almenno verso Ubiale e non nella direzione opposta. Da entrambi i divieti sono esonerati i residenti.

Mercoledì 7 agosto 2024

spot_img