Costerà 20 milioni di euro e sarà realizzato nell’ex Vellutificio Redaellli. QC Spa of Wonders, presente da dieci anni anche a San Pellegrino, realtà leader nel settore dell’ospitalità, sbarcherà con un nuovo centro benessere anche a Mandello del Lario (a un’ora di auto dalla Val Brembana) nel Lecchese, terra di origine dei fratelli Saverio e Andrea Curzio, fondatori del gruppo QC.
Il nuovo centro andrà ad aggiungersi alle 12 spa e ai 7 hotel del gruppo (tra i nuovi in programma anche un centro a Salsomaggiore Terme). Il piano, che prevede la realizzazione di un resort e di un centro benessere mozzafiato, mira a valorizzare e attrarre l’interesse verso la sponda meno esplorata ma di grande fascino del lago, offrendo un’esperienza di relax unica e immersiva.
“Siamo orgogliosi e felici che il progetto di QC Spa of Wonders stia diventando realtà tangibile. È un intervento di riqualificazione e sviluppo al quale abbiamo lavorato molto e che, siamo sicuri, darà una svolta importante al sistema turistico e dell’ospitalità non solo di Mandello, ma dell’intero lago di Como”, dice Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello del Lario. A breve si avvierà l’iter di approvazione che coinvolgerà tutti gli enti interessati. Una novità che arricchisce la lista di aperture già preannunciate per il 2025: dal centro benessere di Salsomaggiore all’inaugurazione di una seconda spa e di uno smart hotel di 50 camere a Milano.
“Il 2024 è stato un anno di grande soddisfazioni e siamo entusiasti di rafforzare la nostra presenza in nuove località” spiega Francesco Varni, CEO per lo sviluppo e i Corporate affairs. “Mandello del Lario rappresenta un’opportunità straordinaria per creare una struttura esclusiva, in grado di armonizzare la bellezza del territorio con la nostra filosofia di benessere.”
Domenica 2 febbraio 2025