L’edificio, ormai abbandonato da anni, era pericolante e costituiva un pericolo per la sicurezza. Da qui l’ordinanza del Comune di Serina, in accordo con i privati proprietari, per la demolizione dell’edificio posto lungo la mulattiera che collega Lepreno con Serina.
“Un intervento necessario – dice il sindaco Michele Villarboito – per garantire la sicurezza su quel tratto di mulattiera che collega il capoluogo con la frazione di Lepreno, particolarmente frequentato”.
In questi giorni, invece, si stanno concludendo i lavori di messa in sicurezza della strada comunale che a monte del campo sportivo porta alla contrada Valle: un tratto della strada, lo scorso maggio, aveva ceduto. La strada, che porta a un nucleo abitato di una decina di persone e poi a una strada agrosilvopastorale in valle del Budro, con diverse proprietà, è stata chiusa per motivi di sicurezza. Da allora gli abitanti hanno lasciato l’auto oltre il tratto di strada chiuso (circa 200 metri). “I lavori di messa in sicurezza – continua il sindaco Villarboito – sono subito iniziati con un intervento di somma urgenza regionale, grazie all’interessamento del consigliere regionale Jonathan Lobati. Tempo una settimana e dovrebbero concludersi e quindi la strada tornerà transitabile”.
Martedì 18 giugno 2024