Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSci, Foppolo posiziona i cannoni. Assemblea pubblica sul comprensorio

Sci, Foppolo posiziona i cannoni. Assemblea pubblica sul comprensorio

Prima neve (seppure ormai sciolta) e Foppolo si prepara per la stagione sciistica. Nella mattina del 1° novembre, con l’ausilio di un elicottero, sono stati portati in quota i cannoni per la produzione di neve programmata, segno ormai evidente che la storica stazione sci aprirà a dicembre.

Chiusa Carona il comprensorio potrà almeno contare sulle piste che scendono dal Montebello e dalla Quarta Baita, ormai quasi certamente in gestione alla Devil Peak di Giacomo Martignon e alla Sacif di Marco Calvetti (che le hanno avute fino al 31 ottobre). Dal Comune si attende nelle prossime ore la proroga della riconsegna provvisoria degli impianti alla Devil Peak, che potrà così proseguire con la preparazione della stagione.

Intanto i comuni di Foppolo e Carona, dopo l’annuncio della “Sviluppo Monte Poieto” che la Val Carisole quasi certamente non aprirà gli impianti, hanno programmato per lunedì 6 novembre, alle 21, al cineteatro di Branzi, un’assemblea pubblica in cui illustreranno la situazione in vista dell’avvio della stagione invernale. Assemblea che, stante la difficilissima situazione del comprensorio, si preannuncia come particolarmente “calda”.

Giovedì 2 novembre 2023

spot_img