Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSci a Piazzatorre, impianto di innevamento concluso: "Obiettivo l'apertura per l'Immacolata"

Sci a Piazzatorre, impianto di innevamento concluso: “Obiettivo l’apertura per l’Immacolata”

E’ iniziata la nuova gestione degli impianti di risalita e del rifugio Gremei di Piazzatorre, con la “Rumm club” di Grumo Nevano (Napoli). Le nevicate dei giorni scorsi fanno ben sperare anche se solo in cima alle Torcole la neve ha un manto discreto (intorno ai 30 centimetri).

Fondamentale, quindi, salvo nuove nevicate, l’entrata in funzione del tanto atteso impianto di innevamento programmato, con il bacino realizzato nei pressi del rifugio Gremei, all’arrivo della pista Panoramica. E proprio la pista Panoramica sarà quella che più potrà beneficiare del nuovo impianto, ormai concluso e in attesa di collaudi previsti entro fine novembre.

“Puntiamo ad aprire per il ponte dell’Immacolata – dice il nuovo gestore, Renato Cristiano, 53 anni, dal 2015 impegnato con gli impianti di risalita invernali ed estivi dal Lazio al Piemonte -. L’impianto di innevamento programmato è ormai concluso”. Le tariffe skipass, che non dovrebbero avere variazioni sostanziali rispetto agli scorsi anni, saranno rese note la prossima settimana.

Torcola Vaga nei giorni scorsi

Mercoledì 15 novembre 2023

spot_img