Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSan Simone torna a sciare. La salita col "Gatto delle nevi" sulla...

San Simone torna a sciare. La salita col “Gatto delle nevi” sulla pista Camoscio

Era una delle piste più belle dell’alta Valle Brembana, omologata per le gare di SuperG e qui per anni si disputava la “100 porte”, manifestazione di fine stagione del comprensorio. Da mercoledì 7 febbraio la pista Camoscio a San Simone di Valleve “riapre”. O meglio, la pista è già battuta e quindi per chi sale – come gli scialpinisti – percorribile.

Dal 7 febbraio e ogni mercoledì, fino a quando la neve lo consentirà, ci sarà anche la possibilità della risalita… con il “Gatto delle nevi”. Un po’ come succede allo Stelvio durante l’estate, quando gli sciatori delle Nazionali vengono appunto trainati in cima alla pista con i “Gatti”, proprio perché gli impianti sono chiusi.

La pista Camoscio, lunga 1,2 chilometri era servita dalle seggiovie Colla e Camoscio: il tracciato arriva sulla pista Arale e poi al ristoro “Lo Scoiattolo”, che ha promosso l’iniziativa. Da mercoledì 7 febbraio le prime salite con un gruppo di Zogno (circa 15 minuti, come per le due seggiovie, chiuse dal 2017). Poi giù per la pista perfettamente battuta.

Martedì 6 febbraio 2024

spot_img