Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSan Pellegrino, al via la Coppa Quarenghi. Malore, arbitro cade in campo:...

San Pellegrino, al via la Coppa Quarenghi. Malore, arbitro cade in campo: paura al debutto

Una bellissima cornice di pubblico e grande entusiasmo per l’avvio dell’edizione numero 16 del torneo internazionale di calcio giovanile Coppa Quarenghi di San Pellegrino, intitolato alla figura di Angioino Quarenghi, storico medico dell’Inter di Herrera.

Dopo le premiazioni del torneo femminile, con la vittoria dell’Atalanta, il calcio d’inizio del torneo maschile under 14, giovedì 24 agosto. Con la partita inaugurale tra Monza e AlbinoLeffe, finita 1-1. Proprio durante il primo match c’è stato qualche minuto di paura per il malore che, improvvisamente, ha colpito il giovane arbitro. A una ventina di minuti dal calcio d’inizio, il direttore di gara è caduto a terra e si è rialzato dopo pochi secondi. Quindi è di nuovo caduto nello stesso punto. Giocatori e pubblico a gran voce hanno chiesto l’intervento degli operatori sanitari che si trovavano dalla parte opposta del campo di gioco, nei pressi della palestra. Alcuni di minuti di timore, poi gli accertamenti, con l’arbitro che, alla fine, fortunatamente si è alzato. E accompagnato a braccio dai volontari della Croce rossa ha lasciato il campo tra gli applausi del pubblico, sostituito nella direzione di gara da un collega.

Si continuerà a giocare sul campo di San Pellegrino anche venerdì 25 e sabato 26 agosto, con partite in programma tutto il giorno. Semifinali domenica 27 agosto alle 9,30 e alle 10,50, cui accederanno le tre prime dei gironi e la miglior seconda. Si chiude nel pomeriggio, con le finaline dal 12° al 3° posto in programma dalle 14 alle 18.00. La finalissima si disputerà alle ore 19.30. Per visionare calendario, risultati e classifiche visitare il sito ufficiale www.coppaquarenghi.com.

L’arbitro soccorso sul campo di gioco giovedì sera 24 agosto

Venerdì 25 agosto 2023

spot_img