Novità in arrivo dalla fine del prossimo anno per l’ospedale di San Giovanni Bianco: il Pronto soccorso sarà ampliato utilizzando gli attuali spazi dedicati alla dialisi che sarà spostato in un’area più ampia. Previsto anche in futuro l‘ampliamento dell’attività chirurgica con l’inserimento della chirurgia plastica e vascolare.
Sono alcuni degli interventi illustrati recentemente all’auditorium dell’ospedale “Papa Giovanni XXIII” in occasione dell’assemblea annuale della conferenza dei sindaci, presieduta da Gianbattista Brioschi. L’intervento di ampliamento del Pronto soccorso a San Giovanni Bianco dovrebbe iniziare nel secondo semestre del 2025 e costerà circa un milione e 350mila euro, fondi già disponibili. Primo dovranno comunque essere pronti gli spazi della nuova dialisi.
Tra i prossimi interventi anche la messa a disposizione di un ortopedico in pronto soccorso nei fine settimana, dalla fine di quest’anno. E si punta ad aumentare la presenza di chirurgo e ortopedico anche durante la settimana.
Venerdì 1 novembre 2024