Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSan Giovanni Bianco, costi troppo alti: niente pattinaggio su ghiaccio. A Zogno...

San Giovanni Bianco, costi troppo alti: niente pattinaggio su ghiaccio. A Zogno apre la pista “ecologica”

Dopo il successo dello scorso inverno niente pista di pattinaggio su ghiaccio quest’anno a San Giovanni Bianco. La famiglia Faccani (conosciuta in Valle Brembana soprattutto per il luna park) che lo scorso anno aveva allestito la pista al piazzale Alpini, ha comunicato la rinuncia per i costi troppo elevati. “Temperature, spese energetiche e dell’affitto dell’impianto sempre più alte – dicono dalla famiglia – non rendono per ora sostenibile la pista di pattinaggio. Ma potremmo tornare il prossimo inverno”.

Sarà invece allestita dal 7 dicembre al 6 gennaio, nella piazzetta dei Caravana (a lato del municipio) di Zogno, la pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico (o “ecologica”) voluta dal Comune: 130 metri quadrati disponibili per pattinare e con apertura prevista nei giorni feriali (dal lunedì a venerdì) dalle 14,30 alle 18,30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18.30, Il giorno della veglia di Santa Lucia fino alle 20.

Saranno aperte, come sempre, in inverno le piste di pattinaggio su ghiaccio nei centri invernali: Piazzatorre (coperta), Foppolo (località K2-Foppelle), Carona e Selvino.

Lunedì 2 dicembre 2024

spot_img