Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaRagazzo scomparso da Colico e avvistato a Costa Serina. Ritrovato a...

Ragazzo scomparso da Colico e avvistato a Costa Serina. Ritrovato a Milano

Edoardo Galli, il 17enne scomparso da Colico (Lecco) lo scorso 21 marzo, sarebbe stato avvistato su una panchina sotto la cima del Suchello, montagna tra Val Seriana e Val Serina, che si raggiunge principalmente dai sentieri che salgono da Costa Serina.

La segnalazione arrivata alla famiglia sarebbe plausibile poiché il ragazzo vi sarebbe arrivato da Casargo, in Valsassina, dove sono iniziate le ricerche. Avrebbe quindi percorso decine di chilometri al giorno.

Edoardo Galli il 21 marzo era uscito per andare a scuola, il liceo scientifico di Morbegno, ma non ha più fatto ritorno a casa. Avrebbe preso un treno diretto a Milano. A dare l’allarme il padre che chiamandolo al telefono cellulare lo ha trovato sempre spento.

Le ricerche si sono concentrate inizialmente in alta Valsassina, dove il giovane in passato era andato a scuola e sulla zona avrebbe fatto ricerche in Internet su come sopravvivere nei boschi. Alto un metro e 80 centimetri, il giorno della scomparsa indossava un giubbino di jeans blu scuro, un pile color beige, pantaloni beige e scarpe da ginnastica bianche Adidas, con righe blu. Edoardo, di madre russa, ha il doppio passaporto. A scuola è uno tra i migliori della sua classe. Chiunque dovesse avvistare il ragazzo telefoni allo 0341.940106.

Edoardo Galli è stato ritrovato il 29 marzo, alla stazione centrale di Milano. Riconosciuto da una donna stava tornando a casa dai genitori.

Martedì 26 marzo 2024

spot_img