Domani 27 giugno dalle 13 alle 17 a Sottochiesa si svolgerà l’evento conclusivo della quinta edizione “Residenza Nature, Art & Habitat” (NAHR).
Manifestazione aperta a tutti gli interessati che prevede la presentazione dei progetti e dei lavori realizzati dagli 8 artisti e ricercatori provenienti da Australia, Cina, Italia e Stati Uniti.
Gli artisti sono stati ospiti per un mese in Val Taleggio, vallata fortemente antropizzata da secoli, ricca di biodiversità, habitat per centinaia di specie selvatiche e domestiche, significativo territorio di studio come fonte di ispirazione per le idee e per prospettare progetti bio.
Ogni anno NAHR propone un tema di indagine, quest’anno è stato “Animali: Interdipendenze tra specie”: riconoscendo che tutti gli organismi viventi dipendono l’uno dall’altro per sopravvivere.
NAHR ha stimolato gli artisti a creare artefatti volti ad una visione del mondo eco-centrica, proponendo un approccio in cui l’umanità vive in armonia con altre specie.
I residenti sono stati incoraggiati ad esplorare come gli animali possono ispirare progetti creativi di design, architettura, arte, musica e arti dello spettacolo.
Domani quindi saranno presentati i progetti degli otto artisti ospiti in Val Taleggio, l’evento conclusivo si svolgerà dalle ore 13 alle ore 17 presso il giardino in via Sottochiesa 135 a Taleggio.
.
Sabato, 26 giugno 2021