Temperature primaverili in questi giorni anche in Valle Brembana, con punte di 16 gradi sul fondovalle. E panorami ormai che hanno poco di invernale. Ma basta, però, anche poco, da noi, per tornare in pieno inverno: oltre i 1.600 metri, infatti, montagne e piste sono ancora innevate. E gli impianti di risalita per lo sci aperti.
La stazione di Foppolo resterà aperta tutti i giorni, almeno fino a tutto marzo. Con la possibilità, in caso di ulteriore innevamento, di poter aprire anche per le festività pasquali. “La stagione è andata bene – dice il direttore della stazione, Marco Calvetti – in particolare nei fine settimana. Tanti gli stranieri nei giorni feriali. Le piste sono ancora in ottime condizioni e il manto nevoso ci consente di arrivare con tranquillità fino a fine marzo. Se poi dovesse arrivare ancora un po’ di neve potremo garantire l’apertura anche per le festività pasquali”. Carona, l’altra metà del comprensorio dell’alta valle, aprirà per ora le piste dal 10 al 14 marzo.
Aperto tutti i giorni anche il comprensorio di Valtorta-Piani di Bobbio. Le piste di Oltre il Colle riapriranno sabato 11 e domenica 12 marzo. Chiuse le piste di Piazzatorre (aperti nel weekend rifugio e seggiovia Gremei) e Selvino.
Mercoledì 8 marzo 2023