“Dobbiamo rivitalizzare il centro storico. Come fare? Per esempio con agevolazioni fiscali per gli imprenditori, migliorando la viabilità interna, creando nuovi parcheggi. E poi proponendo eventi che lo rendano più attrattivo”.
Così il neosindaco di Piazza Brembana, Leone Gervasoni, nella seduta di insediamento del Consiglio comunale, martedì 18 giugno. Dopo il giuramento la nomina anche degli assessori che entrano in giunta col sindaco: Bruno Paternoster sarà vicesindaco, con delega a Territorio e ambiente, Bruce Milesi (detto Evan) avrà la delega a Sport e giovani.
“Cercheremo il dialogo con tutti gli altri paesi della valle per la promozione del turismo e per realizzare progetti intercomunali”, ha continuato ancora il sindaco. E poi il discorso di saluto: “Sono una persona che unisce, sincera, umile e che rispetta tutti. Ho capito in questi anni che le persone vogliono partecipare, essere parte attiva. E per questo ascolterò tutti”. Dal banco della minoranza, Gian Pietro Balestra ha teso la mano: “Condividiamo tanti dei vostri punti nel programma. Non faremo quindi un’opposizione a priori”. E proprio dal sindaco è arrivata la richiesta di collaborazione alla minoranza.
Mercoledì 19 giugno 2024