Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaPiani di Bobbio: nuova seggiovia al fotofinish. Pronte le tariffe degli skipass

Piani di Bobbio: nuova seggiovia al fotofinish. Pronte le tariffe degli skipass

La nuova seggiovia quadriposto ai Piani di Bobbio sta per essere conclusa. Entro ottobre sarà pronta. Sarà la grande novità della stagione sciistica 2022-2023 del principale comprensorio bergamasco-lecchese che, dal dicembre prossimo, potrà garantire anche un innevamento programmato su tutte le piste.

Lo skilift Ongania (zona centrale dei Piani) sarà sostituito con una nuova seggiovia quadriposto, con la partenza dello stesso impianto che sarà posizionata più a valle, nei pressi del via degli impianti Fortino e Orscellera. Servirà le stesse piste attuali.

Quindi l’altra grande novità: le discese dall’Orscellera, la scorsa stagione rimaste chiuse causa scarsità di innevamento, saranno servite anche loro da impianto per la produzione di neve programmata. Intervento che, quindi, consentirà di fatto di garantire la sciabilità di tutto il comprensorio anche in condizioni meteo sfavorevoli come quelle della scorsa stagione. 

Seggiovia ai Piani di Bobbio

TARIFFARIO SKIPASS

Pronte anche le tariffe skipass per la stagione alle porte: il giornaliero adulto in alta stagione costerà 34 euro (32 euro se acquistato online), costerà 28 euro nella bassa stagione (26 se acquistato online). Per alta stagione si intendono sabato, domenica, l’8 dicembre, il periodo di Natale e Carnevale. Lo stagionale intero costerà 460 euro, solo feriale 280 euro. Qui tutte le tariffe.

LO SMARTPHONE DIVENTA SKIPASS

Infine, da dicembre, l’accesso ai tornelli sarà possibile tramite la tecnologia tecnologia Bluetooth. Modalità di accesso velocissima, che salta, ovviamente, ogni coda alle casse automatiche e tradizionali. Di fatto, il telefono cellulare andrà a sostituire lo skipass tradizionale. Come oggi avviene, per esempio, per una carta di credito o una tessera fedeltà.

Bisognerà scaricare sullo smartphone la app Blueticketing, app che servirà per accedere al tornello dopo aver effettuato l’acquisto. Nell’app bisognerà acconsentire l’utilizzo del Bluetooth, la geolocalizzazione e le notifiche push. Finito: una volta avvicinati al tornello della seggiovia si dovrà avere semplicemente con sé lo smartphone acceso e col bluetooth attivo, e si passerà.

Giovedì 29 settembre 2022

spot_img