“Negli ultimi mesi i costi energetici sono diventati eccessivi e la gestione di fatto insostenibile da punto di vista economico”. Carlo Ambrosioni, gestore del bar-ristorante-pizzeria e del palasport comunale di San Giovanni Bianco, ha così disdetto il contratto quattro anni prima della scadenza naturale. Proseguirà fino al 30 settembre, quindi lascerà l’incarico.
Il Comune di San Giovanni Bianco ha pubblicato un avviso per cercare un nuovo gestore, ma solo per bar-ristorante e pizzeria, non per la palestra, i cui costi di mantenimento, quindi, non saranno più a carico del titolare del ristoro. Una separazione che dovrebbe consentire sostenibilità ai futuri gestori. Negli anni il palasport di San Giovanni Bianco ha avuto diversi gestori, ma tutti con analoghi problemi legati alle spese energetiche della palestra.
L’avviso del Comune per cercare un gestore scadrà il 19 luglio prossimo: 22mila la base di affitto, con contratto di sei anni. Nell’avviso, peraltro, si precisa anche che i costi di acqua ed energia elettrica di bar-ristorante e pizzeria, per il 25% saranno a carico del Comune. Un ulteriore aiuto, quindi, per chi subentrerà nella gestione.
Sabato 17 giugno 2023