E’ stata inaugurata sabato 20 novembre, nei pressi della sede di via Belotti, la nuova ambulanza della Croce Rossa di San Pellegrino, che sarà a disposizione della postazione Areu di Lenna.
Presenti alla cerimonia il sindaco di San Pellegrino Fausto Galizzi, il sindaco di Lenna e presidente della Comunità montana Valle Brembana Jonathan Lobati, il consigliere comunale con delega ai Servizi sociali Francesca Salvi (che è anche volontaria della Cri) e il parroco di San Pellegrino don Gianluca Brescianini, che ha benedetto il nuovo mezzo di soccorso. “La cerimonia di inaugurazione – spiega il presidente comunitario Lobati – è stata anche l’occasione per ringraziare tutti i volontari che da anni prestano il loro servizio in Valle Brembana”.
Nata ufficialmente nel 1987, a pochi giorni dall’alluvione in Val Brembana, la Croce Rossa di San Pellegrino opera con un’auto medica all’ospedale di San Giovanni Bianco e un’ambulanza (sempre h24) a Lenna. Oltre al servizio per Areu, i volontari della delegazione svolgono da anni attività di trasporto, attività sociali e assistenza a diverse manifestazioni organizzate in valle.
.
Lunedì, 22 novembre 2021