Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaNapoletano arrestato a Zogno, aveva truffato anziana di San Pellegrino

Napoletano arrestato a Zogno, aveva truffato anziana di San Pellegrino

Aveva truffato telefonicamente una pensionata di 78 anni di San Pellegrino, riuscendo a rubarle 4.000 euro e gioielli: un 51enne di Napoli è stato arrestato giovedì 21 novembre a Zogno. La donna si era accorta di essere stata raggirata e aveva chiamato i carabinieri dando una descrizione dell’auto e le prime due lettere della targa su cui il truffatore si era allontanato. A mezzogiorno i carabinieri di Zogno sono riusciti a intercettarlo, su una Jeep Renegate a noleggio – sull’ex statale, all’altezza delle Grotte delle Meraviglie. Hanno recuperato così la refurtiva e l’hanno restituita alla vittima. Sull’auto del 51enne è stata ritrovata la refurtiva di un’altra truffa.

Il napoletano ha raccontato durante l’interrogatorio di essersi messo nel giro delle truffe per riuscire a comprare casa e mettere su famiglia: dicendo di avere una relazione con una donna che vive a Roma e con una napoletana in attesa di due gemelli.

La tecnica della truffa è sempre la stessa: l’uomo ha telefonato all’anziana dicendo che il figlio aveva avuto un incidente e doveva pagare 8.900 euro. Si è quindi presentato alla signora ritirando i soldi, ma in quel momento è arrivata anche la nipote che si è insospettiva, lanciando l’allarme.

Domenica 24 novembre 2024

spot_img