Decine di moto d’epoca, sidecar e mezzi militari. Arrivati da tutta Italia: il “Trofeo Lombardia, eleganza su due ruote”, tradizionale concorso per moto e personaggi in costumi d’epoca giunto all’ottava edizione, ha fatto il pieno di partecipanti e di pubblico.
Il raduno domenica 11 settembre sul viale Belotti, nella zona del Grand hotel e della palestra di San Pellegrino. Organizzato al Moto club Prealpi Orobiche guidato dal vulcanico Ferruccio Falgari, l’appuntamento ha visto sfilare decine di mezzi con piloti in abbigliamento d’epoca. Dopo la valutazione tecnica le premiazioni delle varie categorie e anche del Best in show: l’alloro è andato al mezzo militare degli anni Sessanta di proprietà di Sergio Locatelli, proveniente dalla Val Seriana. Un mezzo Guzzi, rarissimo, con tre ruote motrici, con un motore che sarà poi utilizzato dall’azienda di Mandello del Lario per il mito della V7.
A conclusione della giornata anche la sfilata con abiti d’epoca e l’elezione di Miss Eleganza: per questa edizione il titolo e la fascia di miss è andata a una valligiana, Simone Rinaldi di Zogno.
Lunedì 12 settembre 2022