Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaMorto nello schianto in galleria: la camera ardente nella chiesa di Alino,...

Morto nello schianto in galleria: la camera ardente nella chiesa di Alino, funerali a Fuipiano

Sarà aperta dalle 9 di martedì 6 agosto, nella chiesa di Alino di San Pellegrino la camera ardente di Lino Mostacchetti, il pensionato di 65 anni, apicoltore, morto domenica 4 agosto nello schianto accaduto verso le 14,30 nella galleria Cornello, sulla strada statale, tra San Giovanni Bianco e Camerata.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10 a Fuipiano al Brembo (San Giovanni Bianco). Domenica pomeriggio Mostacchetti, in pensione dopo aver lavorato anche alla Smi, era diretto ai mercatini di Piazza Brembana, dove si svolgeva la “Notte bianca”. Aveva concluso in mattinata il banchetto a San Pellegrino, poi era passato a pranzare dalla moglie, Loredana Licini, quindi la ripartenza con il suo furgoncino Caddy verso l’alta Valle.

Nella galleria lo scontro frontale con un’Audi A3 che – stando alle testimonianze – avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, mentre era diretta verso San Giovanni Bianco. Schianto terribile che non ha lasciato scampo all’apicoltore di San Pellegrino. Feriti gravemente i due occupanti dell’Audi, un 34enne che era alla guida e una giovane di 30 anni, entrambi di Seriate.

Profondo il cordoglio nella comunità della cittadina termale dove Mostacchetti era conosciuto. Lascia, oltre alla moglie Loredana, le figlie Debora e Moira, e i fratelli Giacomo e Giuseppe (il terzo fratello, Giovanni, famoso corridore, è morto alcuni anni fa).

La chiesa di Alino
Le auto coinvolte nello schianto

Martedì 6 agosto 2024

spot_img