Nuovo ponte sul Brembo quasi concluso e pronto ad aprire ai tir, il parcheggio multipiano e lo stabilimento del futuro che, poco alla volta, prenderà forma. Ma l’impegno della Sanpellegrino tra Zogno e la cittadina termale non finisce qui: da settembre la multinazionale dell’acqua minerale sta realizzando la rotatoria ad Ambria, all’altezza delle strade per Spino al Brembo, la Val Serina, Camanghè, la frazione e il ponte sul Brembo. Qui si incontrano cinque strade: dalla prossima primavera si attraverserà questo punto con una rotatoria.
“Un intervento che la Sanpellegrino realizza sul nostro territorio a compensazione dei lavori in località Alderò per il ponte e il parcheggio multipiano – spiega il vicesindaco Giuliano Ghisalberti -. Un intervento che garantirà maggiore sicurezza a tutta la zona”.
Tra le opere previse a cura sempre della Sanpellegrino c’è anche l’illuminazione di tutto il tratto di pista ciclabile che da Ambria arriva fino al confine con San Pellegrino, salendo oltre lo stesso parcheggio multipiano. Tratto di ciclabile che, dopo la frana di alcuni mesi fa, è tornato da tempo utilizzabile. Con la luce – la posa dell’impianto è prevista in primavera – sarà ancora più piacevole percorrere quel tratto.
Venerdì 21 gennaio 2022