Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaInaugurato l'hotel Villa Carona. Il sogno dell'imprenditore turco-svedese Demir ora realtà (video)

Inaugurato l’hotel Villa Carona. Il sogno dell’imprenditore turco-svedese Demir ora realtà (video)

Ha 54 anni, si chiama Eddy Demir, ed è svedese. Ma le origini sono turche. Dalla Turchia, infatti, la famiglia (di religione cristiana), arrivò in Svezia quando lui aveva sette anni. Oggi Eddy Demir, padre di tre figli, appassionato di sci, è un noto imprenditore edile scandinavo. La sua azienda ha vinto premi internazionali e realizzato opere importanti nelle principali città della Svezia.

Sei anni fa l’incontro a Carona con la titolare della Locanda dei Cantù, Loredana Salvetti e la nascita del progetto di un hotel 4 stelle proprio nel centro turistico dell’alta Valle Brembana. Quel progetto, dopo due anni di lavori, ora è diventato realtà. Nella serata di venerdì 27 gennaio è stato inaugurato l’hotel “Villa Carona”, una ventina di camere e una spa (che aprirà nei prossimi mesi), ricavate nella vecchia casa dell’Enel, chiusa da 40 anni. Un 4 stelle, l’unico in Val Brembana.

IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

A gestirlo proprio Loredana Salvetti, con il compagno Igor Bana. Per l’inaugurazione, dalla Svezia, sono arrivati gli amici e lo staff aziendale di Demir. Al debutto anche il sindaco Aldo Ruffini, il presidente della Comunità montana Val Brembana Jonathan Lobati, l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, il progettista Enrico Salvetti, imprenditori e giornalisti. “Grazie a Eddy e Tina che hanno creduto in Carona, in me, nelle nostre montagne – ha detto Loredana – perché ora potremo fare conoscere a più gente il nostro paese. Perché per me Carona è un posto magico”.

A farsi portavoce della famiglia svedese, Tina, la moglie di Eddy: “Questo luogo, l’atmosfera di questo paese – ha detto – è ideale per fermare i pensieri di ogni giorno e trovare le forze per ricaricarsi”.

Galleria fotografica (Copyright Valbrembanaweb)

Il taglio del nastro
L’hotel illuminato di sera
Con lo staff della sua azienda
Ospiti all’inaugurazione
Il buffet
La reception

Venerdì 27 gennaio 2023

spot_img